L’atmosfera nel centro benessere…

un mix di variabili sensoriali

Per Nadira la permanenza in un SPA è intesa come un autentico viaggio sensoriale. Per rendere speciali le sue zone riservate al benessere, realizza ambienti che trasmettano armonia, evochino particolari suggestioni ed emozioni. Le luci, i suoni contribuiscono a rendere unica questa atmosfera.

L’importanza della luce:
In questa situazione, la luce e i colori sono chiamati a svolgere un ruolo di primaria importanza nel creare una situazione visiva e percettiva altamente coinvolgente, nella quale i contrasti, le sfumature, la modulazione dell’intensità e degli effetti chiaroscurali inducono sensazioni uniche ed effetti eleganti e ricercati che contribuiscono in modo consistente alla positività dell’esperienza. Molto apprezzato in questo particolare ambito applicativo risulta essere l’uso del colore, che partecipa in modo attivo alle terapie offerte negli ambienti stabilendo una comunicazione a livello sensoriale con le sfere più profonde della nostra coscienza. Nei centri benessere inoltre la luce è spesso chiamata a svolgere un ruolo anche a livello comunicativo, rendendo leggibili ed identificabili spazi, funzioni, percorsi e le loro interconnessioni.

L’importanza dei suoni:
Dall’attimo in cui il cliente arriva a quello in cui lascia la SPA, tutto confluisce nel creare uno stretto legame emotivo ed affettivo tra ambiente e ospite, che non può essere interrotto dalla musica sbagliata. Relax, cura e coccole devono fondersi con una musica scelta consapevolmente. Onde Alfa, onde delta, onde teta, suoni bineurali diventano, a seconda delle esigenze, lo strumento necessario per raggiungere alti stati di rilassamento, intensificando i momenti di benessere. Una delle ultime terapie dedicate al benessere ha come protagonista “il suono”. In particolare il suono subacqueo utilizzato per lasciarsi galleggiare cullati da particolari vibrazioni che unite a quelle dell’acqua conducono ad uno stato di completo abbandono del pensiero e del corpo aiutando in maniera facile e naturale ad entrare in uno stato celebrale rilassato.

Lasciati sorprendere dalle nostre private spa, perchè qualsiasi siano i tuoi desideri, noi sappiamo come realizzarli.

CONTATTACI per avere maggiori informazioni e visita il nostro sito dedicato a Nadira