Anche nella scelta di una metodologia da utilizzare per soluzioni architettoniche da adottare quando si realizza un elemento”a corredo” di un’abitazione o di una struttura ricettiva, quale può essere una piscina, oltre al gusto estetico vanno tenute in debito conto considerazioni di tipo tecnico e ambientale.
La realizzazione di una piscina, infati, rientra nella normativa riferita alle opere di trasformazione urbanistica, accanto a quelle di trasformazione edilizia. Per questo è importante effettuare una scelta ponderata, affidandosi alla soluzione tecnica maggiormente consona al tipo di struttura da realizzare.
Una tipologia di struttura che accentua l’eleganza di una piscina e il suo inserimento nell’ambiente è indubbiamente quella a Sfioro nascosto Freedom di Castiglione. L’acqua si riversa nella griglia perimetrale nascosta sotto al bordo piscina che, leggermente rialzato, rende invisibile il sistema di tracimazione della piscina stessa. Il risultato è un bordo piscina privo di schizzi, senza alcuna griglia a vista e realizzato con notevole libertà sui materiali.
Queto modello di bordo a sfioro nascosto assicura un ricercato effetto estetico e una vera piacevolezza per gli occhi. Con la soluzione Freedom l’acqua scompare al di sotto della pavimentazione che circonda la piscina, per un risultato di sofisticata eleganza e dalle forme essenziali e pulite.
Lo Sfioro Freedom consente quindi di adottare un’ampia libertà architettonica, facendo in modo che la piscina realizzata con tale modello risulti ancora più integrata con l’ambiente circostante, con forme essenziali e pulite e un aspetto ricercato ed elegante.
Le finiture di questo bordo possono essere realizzate in materiali come gres, marmo, pietra e legno, e fissate al bordo sfioratore diventando al tempo stesso un tutt’uno con il rivestimento circostante, per un impatto visivo eccellente e di grande prestigio.
In questo modo la piscina risulta finemente incorniciata nel modo che più si preferisce all’interno dell’ambiente circostante, in modo unico e raffinato. L’acqua defluisce silenziosamente dalla vasca e, passando al di sotto del bordo, non crea antiestetici schizzi intorno alla piscina.
MD Group fornisce assistenza e professionalità nella progettazione, posa in opera e manutenzione di una piscina realizzata con tale metodologia Freedom avvalendosi del proprio brand Teknopiscine e della partneship con Castiglione, leader mondiale nel settore.