Benefici a lungo e medio termine per i gestori, immediati per gli utenti

Sauna, bagno turco, idromassagio, doccia emozionale: in un solo concetto, centro benessere. Sono sempre più utilizzate queste parole nella ricerca di una casa vacanza o di un B&B dove trascorrere un week-end o un breve periodo di permanenza, che sia per svago o per lavoro, in questi mesi in cui le condizioni climatiche non sono più ideali. In poche parole, si iniza a parlare di destagionalizzazione, con la necessità di scegliere alternative ai comfort che prevedono un clima favorevole.
Ovviamente, dotare una casa vacanza o un B&B di un Centro Benessere funzionale e adeguato anche al contesto territoriale non è legato soltanto alla destagionalizzazione, poichè anche nel periodo estivo l’offerta può essere arricchita da questo tipo di benefit da offrire ai clienti che vogliano godersi momenti di relax e dedicarsi alla cura del proprio benessere anche durante le più frenetiche ferie estive.
In generale, tali elementi rappresentano un valore aggiunto che consente alla struttura di scalare rapidamente le classifiche di gradimento nel web e negli elenchi delle agenzie di viaggio, e quindi di essere indicizzata nei posti più alti dai vari motori di ricerca.
Naturalmente, è opportuno che il rapporto costi-benefici propenda decisamente verso il secondo dei due elementi citati, in quanto affrontare costi contenuti, o comunque adeguati alle aspettative, tanto nella prima fase di installazione quanto nella successiva manutenzione ordinaria e straordinaria, rappresenta un obiettivo decisamente importante per il gestore della struttura.
E’ fondamentale, in questo senso, valutare attentamente il contesto territoriale e ambientale in cui la struttura è posta, nonchè il potenziale flusso di clienti e il target cui essa si rivolge. Nella progettazione di aree benessere da realizzare in piccoli spazi relax tra le mura domestiche tanto quanto in centri nell’ambito di una struttura ricettiva di piccole o medie dimensioni, le soluzioni da adottare vanno studiate per andare incontro a qualsiasi necessità.
Nadira benessere (nadirabenessere.it) è la divisione di MD Group specializzata nella realizzazione di piccole strutture di benessere. Esperienza, creatività, competenza e ricerca tecnologica permettono di offrire un servizio attento e di alta qualità nel settore welness collocando Nadira benessere come valido e affidabile punto di riferimento nel settore.
Parafrasando un vecchio detto, “anche il corpo vuole la sua parte”.