Sfioro Trilogy di Piscine Castiglione, partner di MD Group, unisce lo specchio d’acqua all’ambiente circostante con grande integrazione, coniugando la soluzione tecnica con l’esigenza paesaggistica e scenografica.

Il design di una piscina non è mai stato tanto versatile e allo stesso tempo accattivante. Il Sistema Trilogy infatti permette di creare situazioni adatte ad ogni contesto di installazione e dona allo specchio d’acqua della vasca assoluta continuità.
Si tratta di una soluzione tecnologica nuova che permette di rendere ancora più scenografica ed esclusiva la piscina. Con questa tipologia di canale a sfioro, infatti, è possibile applicare finiture d’elevato pregio ed eleganza come ciottoli levigati, griglie in pietra naturale o creare una semplice fessura accostando le piastrelle con la pavimentazione circostante per un risultato estetico di ineguagliabile splendore.
E’ la parità di livello tra l’acqua e il bordo a rendere magica questa tipologia di piscine, creando situazioni adatte ad ogni contesto di installazione. Utilizzando Trilogy, la piscina apparirà sin da subito perfettamente integrata nel giardino, gradevole allo sguardo e sicura dal punti di vista del corretto ricircolo dell’acqua.
bordo_sfioro_trilogy_03Tecnicamente, con il bordo sfioro Trilogy, l’acqua raggiunge la pavimentazione, dove entra nel canale di scolo scivolando attraverso aperture quasi impercettibili. Il risultato, silenzioso ed elegante, è un fine velo d’acqua che scompare lungo il camminamento perimetrale della piscina, in un vibrante gioco di lucido e opaco in cui acqua e pietra divengono le protagoniste di perfette geometrie.
Il sistema a sfioro Trilogy, inoltre, è in grado si ottenere tre diverse configurazioni da un unico modulo. Grazie infatti agli speciali supporti regolabili è possibile configurare la propria piscina a sfioro con fessura, a sfioro con sassi o con griglia.
Lo Sfioro Trilogy a Griglia può essere considerato il più classico, simile al comune sfioro a griglia. Questa soluzione gode dell’effetto dato dal bordo interno a pelo d’acqua, che eleva di molto il valore estetico.
Lo Sfioro Trilogy con Sassi, invece, nasconde la griglia di scolo sotto ad un elegante strato di ghiaioso, dando l’effetto di una cornice di pietre bianche tutt’intorno allo specchio dell’acqua.
Lo Sfioro Trilogy a Fessura, infine, offre l’effetto più minimale, in cui l’acqua si riversa in una sottile fenditura, quasi invisibile lungo il bordo. In questa tipologia si accentua il peculiare contrasto tra la superficie bagnata e quella asciutta, in quella che è l’integrazione più profonda e discreta tra l’acqua e l’architettura in cui è inserita.
Utilizzando Trilogy, la piscina apparirà sin da subito perfettamente integrata nel vostro giardino, gradevole allo sguardo e sicura dal punti di vista del corretto ricircolo dell’acqua.