Si svolgerà venerdì 22 luglio alle ore 19.00, presso Masseria Ferri a Ostuni, l’ evento intitolato “Leisure Experience – Turisti e nuovi residenti in Valle d’ Itria”, promosso dall’azienda M&D Group di Martina Franca. Un’ occasione per approfondire e comprendere meglio le dinamiche che coinvolgono la nuova evoluzione del sistema turistico in uno dei luoghi più autentici della Puglia, la Valle d’Itria, meta sempre più ambita per l’ aspetto rurale del territorio e le esclusive risorse paesaggistiche ed enogastronomiche.

L’ incontro è rivolto a tutti gli operatori del settore: strutture ricettive, associazioni di categoria, esercizi alberghieri e di ristorazione, stakeholder, nuovi investitori e media.

Durante l’iniziativa si susseguiranno gli interventi del Dott. Pierluigi Polignano e  Colleen Boot. Polignano, autore di una dettagliata analisi che traccia l’ identikit del turista in Valle d’ Itria, esplorerà le esigenze, le attrattive e i luoghi di interesse che contraddistinguono le nuove forme di turismo contemporaneo. Colleen Boot racconterà la sua personale esperienza da turista a Rental Property Project Manager in Valle d’ Itria, offrendo anche una testimonianza diretta sui trend caratterizzanti dei flussi di visitatori.

Focus dell’ evento è conoscere e seguire le esigenze di una specifica nicchia di viaggiatori attratti dalla Valle d’ Itria, proponendo loro un’ offerta turistica unica, distintiva e soprattutto completa, in grado di portare nuova ricchezza al territorio pugliese. Sull’ onda di un turismo sempre più “esperienziale” che fa della total leisure experience l’ aspirazione massima a cui ambire, è opportuno comprendere che i nuovi viaggiatori sono alla ricerca di autenticità: la scoperta di territori inediti e tipicità locali, il contatto con la natura, la cultura e le tradizioni del luogo trasformano il nuovo scenario turistico, declinandolo in un ampio ventaglio di proposte sempre più personalizzate.

Il territorio della Valle d’ Itria deve essere in grado di rispondere a questa nuova visione per non perdere il suo fascino.

PROGRAMMA:

Data: 22 luglio 2016 – ore 19:00

Location: Masseria Ferri – SS Martina-Ostuni

Moderatrice: Rosa Colucci – direttore Extra Magazine

Interventi: Pierluigi Polignano – Destination manager

                        Colleen Boot – Rental Property Project Manager

Target: Operatori turistici, strutture ricettive, stakeholder, nuovi investitori, operatori dell’incoming, media.

Obiettivi: Conoscere le esigenze dei nuovi turisti e proporre loro una total leisure experience.

Saluti: Bruno Maggi – titolare M&D Group

Info e contatti

tel. +39 080 480 53 43

e-mail: info@mditalygroup.it