Sapevi che la copertura per piscina può portare vantaggi sia economici che di risparmio idrico, chimico e di sicurezza?

 

Ecco perché:

  1. Preserva la qualità dell’acqua   È di sicuro il vantaggio più evidente: con una copertura, la piscina è protetta da foglie, insetti e detriti che cadrebbero inevitabilmente in acqua ogni giorno.
  2. Riduce gli interventi di manutenzione   Ci hai mai pensato? Più pulita rimane l’acqua, più veloce diventa la pulizia ordinaria della vasca con retino e pulitore manuale o automatico.
  3. Assicura un risparmio d’acqua   La copertura blocca il processo di evaporazione dell’acqua. Di conseguenza, occorre con meno frequenza aggiungere nuova acqua per mantenerla al corretto livello.
  4. Garantisce un risparmio energetico   Riducendo di molto la dispersione termica, la temperatura dell’acqua rimane più alta consentendo di limitare l’uso dell’impianto di riscaldamento.
  5. Consente un risparmio di prodotti chimici   L’acqua rimane protetta dalle impurità esterne. Un vantaggio eco-friendly, che consente di ridurre al minimo la quantità di prodotti chimici da utilizzare.
  6. Garantisce una sicurezza maggiore   Alcuni modelli sono progettati per sostenere il peso di persone e animali e hanno l’importante funzione di proteggerli da cadute accidentali in piscina.

 

Scegli la copertura adatta alla tua piscina, a seconda della funzionalità e del design!

 

COPERTURE ISOTERMICHE

Pratiche e maneggevoli, resistenti agli strappi e ai raggi UV, sono ottime in estate, quando non si sta in piscina e nelle ore notturne in cui la temperatura esterna è più bassa di quella in vasca. Sono dispositivi a movimentazione manuale.

 

 

COPERTURE INVERNALI 

Resistenti al freddo, sono studiate per proteggere la piscina durante la stagione invernale. Vengono fissate a bordo vasca e impediscono il passaggio della luce per evitare il processo di fotosintesi clorofilliana e, di conseguenza, la proliferazione di alghe.

 

 

COPERTURE A TAPPARELLA

Raffinate e di design, possono essere alloggiate sia a bordo vasca sia al suo interno per essere totalmente invisibili quando non utilizzate. Il loro azionamento può essere manuale o avvenire mediante un dispositivo automatico. Sono dispositivi a movimentazione automatica.

 

 

COPERTURE DI SICUREZZA

Utilizzabili tutto l’anno, proteggono la vasca e sono in grado di sostenere il peso di più persone sia in estate che in inverno, rendendo la piscina un ambiente protetto e sicuro anche nel caso di cadute accidentali. Sono dispositivi a movimentazione automatica.

 

 

COPERTURE TELESCOPICHE

Isolano la piscina dall’ambiente esterno per trasformarla in un ambiente chiuso e vivibile tutti i giorni dell’anno. Possono essere integrali o addossate all’abitazione, alte per vivere lo spazio intorno alla piscina oppure basse per consentire solo l’attività in acqua.

 

 

Senti il parere dei nostri esperti:
scopri il modello più adatto alle tue esigenze e richiedi un preventivo gratuito!

 

 

 

 

 

 

Scarica la nuova brochureMD Group

Scarica subito la nuova brochure MD Group con tutte le informazioni utili per progettare e realizzare soluzioni su misura per te.

You have Successfully Subscribed!